Artroscopia Spalla con Bursectomia (Intervento)

Prezzi e disponibilità in tempo reale

Artroscopia Spalla con Bursectomia (Intervento Chirurgico)

L’artroscopia è una procedura che, con l'utilizzo di un microscopio ottico, consente di analizzare l’interno di un’articolazione senza che vi sia necessità di effettuare grandi incisioni nei tessuti, come avviene quando si utilizzano le procedure tradizionali (che proprio per questo sono anche dette “a cielo aperto”).

Utilizzare l'artroscopia per la spalla permette di accorciare notevolmente i tempi di recupero rispetto ad una metodologia classica.

Intervento artroscopia, come avviene?

Viene inserito un particolare strumento, l’artroscopio, attraverso un’incisione operatoria del diametro di pochi millimetri.
Per consentire il passaggio di tutti gli strumenti operatori necessari si procederà poi ad eseguire altre incisioni delle stesse dimensioni in altri punti della spalla. L’artroscopio è  collegato ad un monitor che permette al chirurgo una visione precisa, dettagliata e ingrandita della situazione. Rispetto ad un intervento classico i tempi e gli sforzi necessari per il recupero funzionale dell’articolazione si riducono molto, il risultato estetico è migliore in quanto le ferite sono più piccole e quindi vi sono minori possibilità che si infettino. 

Preparazione

RICHIESTA MEDICA OBBLIGATORIA

Contenuti approvati dal Comitato Editoriale.
Data ultimo aggiornamento: 2021-05-18

Le informazioni presentate hanno natura generale, sono pubblicate con scopo divulgativo per un pubblico generico e non sostituiscono il rapporto tra paziente e medico.

Leggi di più

Disponibilità e prezzi in tempo reale